mercoledì 24 settembre 2014

Senza glutine, con gusto




Una nuova serie tv di Gambero Rosso Channel per dimostrare che è possibile preparare piatti gustosissimi adatti a chi soffre di celiachia .
Circa seicentomila persone hanno dovuto rinunciare al glutine e quindi eliminare un numero notevole di ingredienti e prodotti dalla loro dieta. Gambero Rosso Channel lancia una nuova serie tv per dimostrare che è possibile preparare piatti gustosissimi nonostante questa forte limitazione.



“Senza glutine, con Gusto” è il primo programma tv a proporre ricette “gluten free” che non mortifichino il gusto. A condurlo ci sarà Marcello Ferrarini, anch’egli celiaco, diventato chef professionista imponendosi la missione di offrire nuove opportunità a tutti coloro che a causa della celiachia hanno dovuto bandire molti ingredienti dalla dieta.

Appassionato, preparatissimo e con una notevole esperienza, Marcello proporrà con sapienza e simpatia la giusta combinazione di ingredienti e tecniche per rendere ricchi e saporiti i menu senza glutine. Sarà prodigo di consigli utili, sia ai celiaci che ai ristoratori, e divulgherà informazioni sulle novità del mondo “gluten free” ma, soprattutto, cucinerà piatti che, ne siamo convinti, entreranno a far parte di un ricettario ideale a zero glutine.



Dal 15 Settembre "Senza glutine, con Gusto" lo puoi vedere dal lunedì al venerdì alle 11.30, 17.30 e 23 su Gambero Rosso Channel  


POTRETE COMUNQUE AVERE TUTTE LE RICETTE LE SPIEGAZIONI E LE NEWS DELLE PROSSIME PUNTATE SULLA PAGINA FACEBOOK DI MARCELLO FERRARINI https://www.facebook.com/chefmarcelloferrarini



Traccia Episodio:

Gambero Rosso dal 28 settembre sul canale 411. La pasta secca - Lo chef Marcello Ferrarini, maestro del gluten free, ci mostra come creare piatti creativi e originali anche per celiaci, intolleranti e chi deve seguire uno specifico regime alimentare senza glutine.



Gambero Rosso Channel è un canale televisivo tematico italiano edito da D. Gusto srl. Il canale è disponibile a pagamento via satellite, su Sky, e via cavo, sulle reti IPTV di FastwebTelecom Italia e Wind Telecomunicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta liberamente ..

Documenti Utili