mercoledì 20 novembre 2013

…Imparerai a soffrire dei mali di ciascuno e a curare i tuoi curando i loro…



…Io ero intero e non capivo, mi muovevo sordo e incomunicabile tra i dolori e le ferite seminati dovunque. Ecco ora io ho una fraternità che prima, da intero, non conoscevo…Se verrai con me imparerai soffrire dei mali di ciascuno a curare i tuoi curando loro...
                                                                                      Italo Calvino

Come abbiamo detto più volte in questo blog, il lavoro volontario all'interno di un’Associazione è in assoluto il più prezioso. Trovare persone disposte a sposare la causa della Nostra Associazione pienamente e a condividerne i fini al punto di offrire gratuitamente la propria collaborazione e la propria competenza, è la più grande fortuna per l’Associazione stessa. Chi potrebbe dire il contrario!
Quel che è certo è che un’Associazione come la nostra  cresce, crescono le esigenze e nel nostro caso crescono le richieste, attualmente nella nostra provincia, sembra risvegliarsi l’interesse per la celiachia, mi viene da pensare che si incominciano a raccogliere i frutti di quella mole di lavoro che fin ora abbiamo fatto…ma come rispondere a queste richieste senza un numero sufficiente di volontari? Abbiamo alcune gelaterie che vorrebbero rimpiazzare quelle che si sono spostate o chiuse, ma non abbiamo un volontario che ci aiuti nella formazione, abbiamo nuovi tipi di laboratori che non possiamo seguire per mancanza di risorse umane, non rischiamo più ad organizzare gli eventi perché siamo sempre più grandi, non bastano più cinque persone per organizzare una tombola e potrei continuare con tanti altri esempi. Abbiamo dunque un urgente bisogno.  Questo post incomincia con una citazione di Italo Calvino quanto mai aderente alla nostra realtà, aiutare gli altri per aiutare se stessi.
Se abbiamo più locali nel network, se informiamo più persone sulla celiachia facciamo del bene a noi stessi!!!

Se sei interessato al nostro volontariato o vuoi semplicemente delle informazioni, rispondi al post!





giovedì 7 novembre 2013

Pizza & Birra Green's un evento da ripetere

 Successo dell'evento "Pizza & Birra Green's"  
Circa un centinaio di partecipanti alla degustazione di pizze e birre senza glutine che si è svolto ieri alla pizzeria Fratelli La Bufala presso il centro commerciale Le Befane di Rimini.
A testimonianza di una domanda sempre credente di novità e soprattutto di qualità. 
Un doveroso ringraziamento a Giovanni Mucciolo  direttore della pizzeria, a tutto il  team della pizzeria, pizzaioli, personale di sala che hanno dovuto gestire un numero veramente  eccezionale di pizze SG, e alla  Sig.ra  Elvira Ackermann  importatrice di Birre Green's, che ci ha descritto tutte le particolarità delle buonissime birre artigiani. Grazie ad A.I.C. per l'organizzazione dell'evento e sopratutto grazie a voi.





                                                      http://www.birrasenzaglutine.it/

Mangiare sano senza glutine

Mercoledì 20 Novembre presso  L'HOTEL CORALLO Rimini
 ore 20.00
 “Mangiare sano senza glutine: alla ricerca del benessere” 
 incontro con la Dietista e la  Psicologa dell'AIC , sarà finalizzato ad approfondire specifiche tematiche inerenti la celiachia e rappresenterà un’occasione unica di confronto diretto con esperti di celiachia.
L'iscrizione è obbligatoria (max 20 partecipanti) da effettuare telefonando al 328.5331455 oppure inviando una mail dietista@aicemiliaromagna.it o psicologo@aicemiliaromagna.it


Documenti Utili