giovedì 31 ottobre 2013

Ultime prenotazioni per "PIZZA & BIRRA GREEN'S"




    ULTIME PRENOTAZIONI  

  "PIZZA & BIRRA GREEN'S"

Rimini 6 Nov 2013 dalle ore 19.00 


La pizzeria Fratelli la bufala (centro commerciale le BEFANE ) 
in collaborazione con la GREEN'S  azienda specializzata nella produzione di birre senza glutine e l’ A.I.C (l’associazione Italiana Celiachia) 

Vi invitano alla Serata special gusto con la degustazione no stop delle famose pizze anche senza glutine cotte nel forno a legna sapientemente abbinate dalla varietà delle cinque birre green’s gluten free. 

Al prezzo speciale di 12,00 €

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 0541 380639

CHIAMA SUBITO!

mercoledì 30 ottobre 2013

AMALTEA Vendita promozionale di prodotti Senza Glutine


VENDITA PROMOZIONALE


Per dare un maggior valore ai Vostri
buoni AUSL, per tutto il mese di
novembre e di dicembre 2013 verrà
praticato, sul prezzo di vendita fissato
dalle ditte, uno sconto del 40% su tutti
i prodotti.

Rimini RN
A
Via Roma, 104, 47921 Rimini ‎
0541 22328 

giovedì 24 ottobre 2013

Progetto Laboratori Artigianali in Emilia Romagna

Prende avvio  un progetto  AIC dedicato ai laboratori artigianali, quindi a tutti quei locali che producono alimenti senza glutine e li vendono sfusi, dove non c’è somministrazione diretta al consumatore.
. Molte sono però ancora le Regioni dove il settore della produzione artigianale di alimenti senza glutine non è normato. Con l’obiettivo di garantire la sicurezza del consumatore celiaco anche nelle regioni dove non esistono ancora norme specifiche e fornire agli operatori consulenza, sostegno e una forma di avallo da parte dell’Associazione, AIC ha quindi deciso di fornire proprie linee guida a tutti quei laboratori che desiderino avviare un’attività di produzione senza glutine, con un progetto  destinato ai laboratori artigianali, attivato al momento solo in alcune regioni.
Per poter aderire al Progetto Laboratori Artigianali di AIC nelle regioni in cui questo è stato attivato, è possibile contattare l’AIC locale di competenza territoriale.
Possono aderire al Progetto:
-   panifici, pasticcerie, pastifici e rosticcerie solo se dedicati (con “dedicati”, si intende laboratori in cui sia la produzione sia la vendita siano unicamente senza glutine oppure laboratori dove la produzione e la vendita avvengono in locali fisicamente separati). Possono essere ammessi esercizi dove la vendita avvenga nello stesso locale, purché sia garantita la separazione fisica e purché rispettino specifici requisiti tecnici.
-   pizzerie di asporto solo se dedicate oppure se producono anche pizze con glutine, ma in area nettamente separata, con utilizzo di farina da spolvero per tutte le pizze e forno dedicato
-  spacci di aziende con prodotti in Registro Nazionale degli Alimenti senza glutine e gastronomie, anche non completamente dedicati, purché rispettino specifici requisiti tecnici.

Vi invito pertanto a divulgare l’informazione tra i laboratori della vostra provincia potenzialmente interessati e  contattare direttamente tramite mail (dietista@aicemiliaromagna.it


martedì 22 ottobre 2013

Venerdì 25 Ottobre Al Nuovo Tarabacco

Venerdì 25 Ottobre Al Nuovo Tarabacco 

di Villa Verucchio continuano le serate dedicate al divertimento "no limits"
 La Corrida dilettanti allo sbaraglio Karaoke e con menù libero,tra fritture, primi, pizza e dolci, chiaramente anche senza glutine. Da non perdere la  mega esibizione  di Basilio con la tromba, . Per la prenotazione 3331448434 Giuseppe  Nuovo *Tarabacco*  

Nuovo Tarabacco 

plus.google.com


Via Casale, 340
0541 670672

giovedì 17 ottobre 2013

BARILLA e MOTTA anche Senza Glutine

Gentili Frequentatori del Blog

Vi informiamo che le seguenti aziende hanno ottenuto la concessione d’uso del marchio Spiga Barrata per i seguenti prodotti:

Barilla
linea Senza Glutine
Fusilli
Penne Rigate
Spaghetti n. 5
Tortiglioni

Conad
linea AC - Alimentum Conad Senza Glutine
Rosette 320 g (5 x 64 g)

Molino di Ferro
linea Le Asolane
Pasta Dietetica Bio (capellini, ditalini, eliche, penne rigate, spaghetti, tagliatelle)

Motta
Il Panettone Senza Glutine

Raviolificio Lo Scoiattolo
Ravioloni Senza Glutine Ricotta e Spinaci
Spaghetti Senza Glutine alla Chitarra
Tagliatelle Senza Glutine all’Uovo
Tortellini Senza Glutine Prosciutto Crudo

Riso Scotti
Risette di Riso e Soia Bio

È possibile visionare, in qualsiasi momento, l’elenco completo e aggiornato dei prodotti a marchio Spiga Barrata, qui: http://www.celiachia.it/DIETA/AziendeProdotti.aspx?SS=176&M=177




martedì 8 ottobre 2013

Il Glutine eccolo...

Abbiamo parlato tanto di glutine che volevo farvelo vedere. Ecco un piccolo Tutorial su come ricavare il "famoso" Glutine.. 

LA DOMENICA A PRANZO AL KIOSKO IL VINCANTO

 Filippo Malatesta ti invita  alla

 DOMENICA A PRANZO AL KIOSKO IL VINCANTO 

DOMENICA 13 OTTOBRE 2013
IL MENU'
Crostini misti
Crespelle alla Fiorentina gratinate al forno con ripieno di ricotta e spinaci
Galletto al Forno e Coniglio alla cacciatora
Semifreddo alla menta
Acqua vino caffe'
ANCHE SENZA GLUTINE
€ 20 MI RACCOMANDO PRENOTA !!



                                           Via Aldo Moro 105 Verucchio tel 0541 676717

lunedì 7 ottobre 2013

Corsi AUSL RIMINI rivolti agli OSA "LA CELIACHIA E LE DIETE SPECIALI" nov e dic 2013

Vi informo che l’AUSL di RIMINI ha programmato DUE CORSI U.O.IAN rivolti a tutti gli OSA (Operatori Settore Alimentare) e per  chi ha attestati antecedenti il 2009, specifico su "LA CELIACHIA E LE DIETE SPECIALI"
 della durata di 4 ore dalle 14.30 alle 18.30 presso la sala smeraldo  sede AUSL via Coriano 38 (COLOSSEO) a Rimini

I  corsi si svolgeranno nelle date di  Mercoledì 13 NOVEMBRE 2013 Mercoledì  18 DICEMBRE 2013 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 

Vi ricordiamo che la partecipazione al corso dà diritto all’attestato che permetterà la produzione di pasti senza glutine (previo adeguamento del piano HACCP e successiva notifica) e l’eventuale ingresso del locale nel network AIC: la partecipazione è obbligatoria per le figure di  titolare, cuoco/pizzaiolo/gelatiere e responsabile del servizio (addetto sala, addetto al banco).    
                           LA PRENOTAZIONE  È OBBLIGATORIA
     mail- pellegrino.parente@gmail.com / aicrimini@alice.it o 
                                             cell 3937042440


Per info   Dietiste U.O.IAN  0541 707233  - 707286 al fax 0541 707215 oppure via Mail  cbiavati@auslrn.net  -  acapolongo@auslrn.net



                                           

mercoledì 2 ottobre 2013

Corso celiachia per Operatori Settore Alimentare a Cesena 7 Nov. 2013

Vi informiamo che l’AUSL di Cesena ha programmato un corso SIAN rivolto a tutti gli operatori del settore alimentare.OSA

Il corso si svolgerà Giovedì 7 NOVEMBRE 2013 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso la sala di formazione- primo piano in Via F.lli Bandiera, 15 a Savignano sul Rubicone (FC).

Vi ricordiamo che la partecipazione al corso dà diritto all’attestato che permetterà la produzione di pasti senza glutine (previo adeguamento del piano HACCP e successiva notifica) e l’eventuale ingresso del locale nel network AIC: da ora in avanti la partecipazione sarà obbligatoria per le figure di  titolare, cuoco/pizzaiolo/gelatiere e responsabile del servizio (addetto sala, addetto al banco).

Eventuali locali interessati potranno effettuare l’iscrizione secondo le modalità specificate nel dépliant scaricabile da DOCUMENTI UTILI  a fianco :NB. sarà data precedenza ai locali della provincia.

Documenti Utili