martedì 28 maggio 2013

Crociera Costa Fascinosa una brutta esperienza da raccontare..

Domenica 26 maggio 2013


IL FARRO HA IL GLUTINE...errore imperdonabile 
È un tipo di grano molto popolare nell'antica Roma. Attualmente è molto diffuso sia sotto forma di grani (nei minestroni surgelati, miscelato con legumi secchi per le preparazioni di minestroni, ecc...) oppure sotto forma di farina per la preparazione di paste, dolci, ecc... Esistono alcune varietà di Farro, una di queste è Tricum Spelta. 

Cronaca di un errore annunciato??? ..PREMESSO CHE :
Come da comunicazione AIC  inviataci  martedì 19 febbraio 2013 

Oggetto: FOOD AFC n. 14/2013: AVVISO COLLABORAZIONE COSTA CROCIERE

Gentilissimi,
Comunichiamo che la collaborazione con l’azienda Costa Crociere è al momento SOSPESA per motivazioni indipendenti dalla volontà di AIC.  
L’Associazione è fiduciosa che la collaborazione possa riprendere al più presto e ha già rinnovato all’azienda tutta la sua disponibilità a riguardo. 
Questa informazione è già stata inserita sul sito, nelle pagine AFC   .http://www.celiachia.it/dieta/Dieta.aspx?SS=95&M=514

 Anche se solleverei qualche dubbio ..in quanto riporterei l'errore ad una "falla" sistemica ..Penso che sospesa  la collaborazione con Costa Crociere , non significa dimenticarsi di colpo quali sono i cerali permessi e quali no...L'informazioni che vengono date dalla Associazione sono tese a far recepire la cultura del senza glutine , che detta, ribadisce e insiste ,di informarsi bene prima di fare e mettere in tavola un alimento   e a tal proposito mette a disposizione i mezzi informativi di cui dispone, prontuario, sito, app, documentation, corsi, tutor....Nessuna giustificazione quindi per questo che, secondo me, non è un errore stocastico..


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta liberamente ..

Documenti Utili