venerdì 10 febbraio 2012

ATTENZIONE Gelateria La Scintilla FUORI dal Network AIC

ATTENZIONE
  
Gelateria   La Scintilla   C.so D'Augusto, 148 Rimini   FUORI  dal  Network AIC  per   inosservanza protocollo AIC.  dal  31/01/2012.

Si accende il dibattito... cosa è successo??
Qualcuno ha  lamentato un comportamento ambiguo delle commesse altri invece sono pronti a difenderne l'operato, ma se l' Associazione ha così sentenziato qualcosa di sicuro è successo,   il fatto è  poco chiaro e le domande sono tante ...

25 commenti:

  1. Infatti dopo un buon inizio, mi era sembrato che stessero prendendo la cosa alla leggera, troppi soldi fanno male alla testa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che questa cosa non sia vera...io ci vado giornalmente alla Scintilla ed anche se da un mese circa hanno cambiato commesse, esanno perfettamente quale gelato darti e si lavano sempre le mani prima di darmi il gelato senza glutine.Certo che se ci comportiamo cosi', nessuno aprira' piu' locali senza glutine...Monia

      Elimina
    2. sono dacordo con Monia...se nn e mai successo niente nn e questo il motivo...e ke per i celiaci bisogna pagare....allora per noi ki ci pensa...

      Elimina
    3. Ciao sono Francesca da Rimini e anche io ho una gelateria ,volevo chiederti, per i celiaci bisogna pagare?? bisogna pagare per entrare nella guida?? Grazie

      Elimina
    4. ci si deve iscrivere all' associazione 35.00 l' anno ,ma quella è l' ultima cosa da fare, perchè prima di tutto bisogna fare un corso ausl gratuito che però ci sono gia stati, non so se ce ne saranno altri, poi avrai a disposizione un tutor che ti aiuterà con ulteriori info e suggerimenti finche' non sarai in grado di aprire con il senza glutine, e comunque ti aiutera'sempre gratuitamente. ci sono ovviamente da seguire delle regole che devono essere rispettate, si devono usare prodotti da prontuario o con la scritta senza glutine e comunque questi prodotti vengono controllati e scritti dal tutor, per qualsiasi altra info guarda sul sito dell' associazione il numero di rimini, puoi chiamare il mercoledi' dalle 21.00 ci sono presenti dei volontari tutte le settimane

      Elimina
    5. mi può dare il numero gentilmente ? grazie

      Elimina
  2. Ciao Monia non capisco..pensi che l'associazione e i volontari, perché sono quelli che ci mettono del loro, si divertano prima a convincerli ad entrare , li portano ai corsi ,stanno li con loro e poi per un capriccio li mettono alla porta?? poi con la motivazione "Inosservanza del protocollo AIC" che poi è lo stesso delle delle AUSL!! La cosa mi lascia Basita e mi infastidisce ,anche io ci ho perso e soprattutto mia figlia piccola..Ma non mi posso fidare più.. perché è di fiducia che si parla..

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Manu..bisognerebbe sapere in laboratorio cosa combinano..le mani pulite sono solo una componente, ma se in laboratorio fanno confusione a poco serve il profumo e il sorriso.
    Peccato, speriamo in un rientro a breve.

    RispondiElimina
  4. Ciao, no ma io mi riferivo al discorso delle commesse che pubblicizzano che tutti i gusti sono senza glutine...Non e' cosi' , perche' a me hanno si' detto che tutti i gusti 'tranquilli'(no con pan di spagna,...)sono senza gl. , ma che noi non possiamo mangiarli perche' sono contaminati .Infatti il gelato lo prendono SEMPRE da altri contenitori senza gl.E' questo che mi sembra strano, che subito si prenda il lato negativo della cosa...Io non so' se nel laboratorio e' successo qualcosa, ma per quel che riguarda il discorso commesse, sono tutte informate e non vorrei che per colpa di qualcuno che parla un po' a caso, si chiuda un punto gelateria cosi' importante in centro Rimini.Tutto qua...del resto se hanno sbagliato nel laboratorio sono sempre d'accordo con AIC, ci mancherebbe!!!!!!!Ciao a tutti .Monia

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti, si capisce che la cosa ci ha scosso e ci vorrebbe più chiarezza.
    Di sicuro le chiacchiere non bastano per chiudere un locale SG..altrimenti il Matiss sarebbe fuori da un pezzo..

    RispondiElimina
  6. Voto Sandro!

    RispondiElimina
  7. lavoro alla scintilla é vi assicuro che siamo in grado di vendere e produrre come si deve...i nostri clienti sono sempre stati informati e serviti nel modo giusto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...allora approfittando del anonimato ci chiarisci sull'avvenuto? possiamo sperare in un rimedio?
      Credo di interpretare il pensiero dei tanti che leggono il post, ma vi vorremmo nella guida AIC.

      Elimina
    2. rispondo alla commessa della scintilla commessa scusa ma le decorazioni in marzapane che mettete sopra le torte dove le avete prese?

      Elimina
    3. ...Gulp! spero sia stata una svista, e non un errore sistematico,se così fosse la decisione AIC mi sembra quantomai giustificata...
      Ma credo pure che loro non sbaglieranno più..ora li guardano tutti!!!

      Elimina
    4. Samantha fabbri9 novembre 2012 13:43

      L unica cosa che mi innervosisce un po di queste gelateria senza glutine è che i gusti a nostra scelta sono veramente pochi e sempre di meno,anke nella gelateria in questione,all' inizio ce me erano tanti poi sempre meno e ovviamente i miei preferiti non sono mai riuscita a gustarli...da dire poi che x mangiarsi un gelato devo fare 20km

      Elimina
  8. Non sono la commessa della gelateria, ma vi vorrei dire che le decorazioni di marzapane si possono fare anche senza glutine! e se non sbaglio, mesi fà la commessa mi disse che tutti i loro prodotti, anche i mignon ripieni di gelato, erano senza glutine! quindi credo non sia quello il problema! Mi dispiace per questa gelateria! e anche io vorrei capire i veri errori, perchè la sola affermazione della male informazione sui prodotti non mi sembra attendibile, anche io vado spesso a prendere il gelato lì e non mi hanno mai proposto anche gli altri gusti, ma solo quelli dedicati a noi! addirittura non ho mai potuto prendere la panna montata perchè mi è sempre stato detto che l'erogatore era contaminato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe risponderci qualcuno della gelateria o qualcuno dell' AIC..
      Io so che per prendere la certificazione AIC bisogna dichiarare tutte le materie prime usate e quindi il marzapane sarà stato sicuramente oggetto di verifica e controllo come lo sono le basi ,lo sciroppo di glucosio e le altre decorazioni e aromi. Oltretutto vanno comunicati i cambi di marche e autorizzati..Secondo me "ERRORE FU'" anzi "GLUTINE FU'"

      Elimina
    2. scusatemi , ma io ho un' amica che fa il tutor, e vi assicuro che per andare ad aprire a formare e a controllare i locale del network si fa un "bip" della madonna gratis, togliendo tempo alla famiglia.
      E possibile che l' associazione venga sempre criticata, mi fanno incazzare le persone che credono a questi locali che non hanno altra voglia che fare soldi a dispetto della salute del celiaco, non mi riferisco alla scintilla in particolare, anche se non mi sbaglio a savignano un po' di tempo fa la scintilla era uscita per lo stesso motivo, ma tutti i locali che non rispettano le semplici e poche regole che ci sono. prima di criticare l' associazione e le persone che controllano e fanno uscire i locali, entrate a far parte diventate tutor o comunque volontari che organizzano feste avvenimenti, fanno le piadine ovviamente sempre gratis e poi se trovate qualcuno di loro che scalda la sedia gratuitamente ci tengo a ripetere, allora si che potete dire la vostra... e poi un' altra cosa avete idea (leggendo il prontuario lo capirete da soli) di che danno puo' provocare la sola contaminazione all' intestino, soprattutto ai celiaci asintomatici?

      Elimina
  9. Si può sapere cosa è successo????

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, sono Siria una bambina celiaca di dieci anni.
    A me piace tantissimo il gelato ai "gusti dimenticati" della Scintilla e vorrei tanto rimangiarlo ancora.
    PER FAVORE FATE DI TUTTO PER RIENTRARE CON L'ASSOCIAZIONE!!
    Grazie. Siria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una pazzia togliere ai celiaci la possibilità di assaggiare un gelato sicuro ed eccezionale. ma cosa fa l'associazione. Se continua ciosì esco!

      Elimina
    2. ho stabilito che i gelati della scintilla sono eccezioinali i migliori di Italia. E adesso l'associazione ci dice che le commesse hanno fatto qualche leggerezza. Sono i tutor che diovrebbero essere cambiati.

      Elimina
    3. vai tu allora a fare il tutor?

      Elimina
  11. Ciao peccato che il nome Anonimo dica poco sulla genuinità della fonte...cambiare i tutor non penso sia un problema , sono volontari..forse bisognerebbe rivedere qualcosa..per capire cosa è successo...senza scaricare colpe facendo tesoro degli errori per ricostruire qualcosa che a me pare importante..

    RispondiElimina

Commenta liberamente ..

Documenti Utili