mercoledì 20 gennaio 2010

Mense scolastiche

A Rimini la quasi totalità del servizio di mensa scolastica è garantito da aziende di cucina centralizzate come CAMST e GEMEAZ le quali seguono un protocollo che garantisce la sicurezza dei pasti.
Tuttavia affinché il cibo, prodotto in origine senza glutine, non venga in seguito contaminato al momento della distribuzione, bisognerebbe accertarsi che i responsabili del servizio mensa e le maestre, siano a conoscenza del problema della contaminazione e se no indirizzarle ad un corso dell'AUSL . A questo proposito si segnala che IL PROSSIMO INCONTRO CI SARA' IL 09/feb/2010 c/o Colosseo Via Coriano n 38 Rimini ore 16.30 - 18.30.
Utile sarebbe anche procurare alle maestre uno stralcio del prontuario alimenti delle caramelle, cioccolate e succhi frutta, che è disponibile all'Associazione Celiachia di Rimini, c/o La casa delle Associazioni via 4 novembre, 21 Tel 0541/29186 E-mail: aicrimini@alice.it aperta il mercoledì dalle 21.00 alle 22.30, in vista delle prossime festività Pasquali e considerato che questi prodotti spesso non provengono dalle mense.
Inoltre la commissione mensa è un organo interno alla scuola costituito da genitori volontari ed insegnanti, il cui scopo è quello di verificare direttamente la qualità dei pasti forniti agli alunni.
In fine si raccomanda di segnalare anche tramite questo blog o all'ufficio delle dietiste del dipartimento sanità pubblica tel 0541 707233, qualunque caso di disagio o di malfunzionamento ripetuto, pasta scotta, differenze di formato, pasti sbagliati o mancanti..ecc che possono rappresentare eccezioni ma non la regola.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta liberamente ..

Documenti Utili